Ognuno è una perfezione

a sé stante, un miracolo vivente.

Non c’è niente da confrontare.

Come pretendi di paragonarti 

a un pesce quando sei un terrestre.

A un volatile se sei un bipede.

Non farti mille paranoie

pensando alle altrui storie.

Ognuno ha il suo percorso,

ognuno è un suo discorso. 

Ognuno ha le sue abilità,

ognuno ha le sue peculiarità.

Nessuno è una nullità.

Se ti senti triste e inutile,

invece, dovresti ritenerti fortunato

per essere addirittura nato.

Cerca piuttosto di fare il massimo

con quello che ti è stato donato.

Cerca di trovare il tuo talento innato

ed insistere su quel tracciato,

diventando la versione migliore

di come non ti saresti mai immaginato.

👁️ 1 visita