Ognuno è una perfezione
a sé stante, un miracolo vivente.
Non c’è niente da confrontare.
Come pretendi di paragonarti
a un pesce quando sei un terrestre.
A un volatile se sei un bipede.
Non farti mille paranoie
pensando alle altrui storie.
Ognuno ha il suo percorso,
ognuno è un suo discorso.
Ognuno ha le sue abilità,
ognuno ha le sue peculiarità.
Nessuno è una nullità.
Se ti senti triste e inutile,
invece, dovresti ritenerti fortunato
per essere addirittura nato.
Cerca piuttosto di fare il massimo
con quello che ti è stato donato.
Cerca di trovare il tuo talento innato
ed insistere su quel tracciato,
diventando la versione migliore
di come non ti saresti mai immaginato.


👁️ 1 visita




