Il vuoto non esiste

Il vuoto non esiste.
Quello che consideriamo assenza
è, in realtà, colmo di potenza.
È un mare di energia grezza,
sottostante la materia stessa
che vortica vibrando,
al disopra di essa.
Energia punto zero
la chiama la scienza.
Ma gli sono stati dati,
durante il corso della storia,
diversi nomi per rappresentare
la medesima cosa.
Energia orgonica,
energia cosmica,
energia tachionica,
energia magnetica luminosa.
Ma anche Prana,
Qi, energia vitale,
magnetismo animale.
Un tipo di energia invisibile,
pulita e inesauribile.
Basterebbe catturarla dell’etere,
per risolvere
in un battibaleno
ogni nostro problema
di approvvigionamento.
E ci proietterebbe
verso una nuova era
priva di inquinamento.
Liberando l’uomo e il globo
dalla schiavitù del fossile,
portandoci a un nuovo
stadio di evoluzione.

«Mi chiamarono pazzo nel 1896 quando annunciai la scoperta dei raggi cosmici. Ripetutamente si presero gioco di me e poi, anni dopo, poterono verificare che avevo ragione. Ora presumo che la storia si ripeterà al momento in cui affermerò di aver scoperto una fonte di energia finora sconosciuta, un energia senza limiti, che può essere incanalata…»
Nikola Tesla

«Secondo una teoria adottata, ogni atomo misurabile è differenziato da un fluido tenue, che riempie tutto lo spazio con un movimento circolare, come un vortice di acqua in un lago calmo. Mettendo in movimento questo fluido, l’etere, diviene materia. Arrestato il suo movimento, la sostanza primaria regredisce al suo stato normale. Quindi, sembra possibile per l’uomo, attraverso l’energia imprigionata del mezzo e degli agenti idonei, azionare o fermare il moto dell’etere provocando la formazione o la scomparsa della materia. Al suo comando, i vecchi mondi svanirebbero quasi senza alcun sforzo da parte sua, ed i nuovi verrebbero ad esistere.»
Nikola Tesla

«Con questa energia sarebbe possibile guarire qualsiasi malattia, fondere i metalli a distanza, produrre energia elettrica, neutralizzare le radiazioni, investigare il sottosuolo alla ricerca di falde acquifere, aumentare i raccolti agricoli ed altro ancora.»
Nikola Tesla

«Il Grande Vuoto non può che consistere nel qi. Questo qi non può che condensarsi per dare forma a tutte le cose; queste cose non possono che rarefarsi per dar luogo, di nuovo, al Grande Vuoto.»
Zhang Zai

«Il Tao è un vuoto turbinante, sempre in azione e inesauribile. È un abisso insondabile, origine di tutte le cose, e unifica il mondo».
Lao Tse